Professore di II fascia
Unità di Educazione
SSD: Didattica e pedagogia speciale (PAED-02/A)

Insegnamenti

Ricerca

Pubblicazioni

Progetti di ricerca

  • - COMponenti tecnologiche PeR l'inclusionE Nella Didattica e nella fOrmazione

    Responsabile: Argiropoulos Dimitris

Iniziative di Public Engagement

  • "Seminario Pontiggia" - "Parole che formano. Percorsi e intrecci tra letteratura e storia dell'educazione (terza edizione)"

    Seminario interdisciplinare e interateneo - relatori e relatrici da diverse Università italiane - organizzato dal Dipartimento DUSIC (unità educazione e italianistica)

  • Comunità educante in contatto

    Durante il periodo della pandemia, un gruppo di docenti di discipline pedagogiche dell'Università di Parma, si è messo a disposizione di educatori, insegnanti e coordinatori pedagogici del territorio, per consulenze gratuite via web.

  • Incontro con gli studenti. GIORNO DELLA MEMORIA 2020

    Il “Giorno della Memoria” è una ricorrenza istituita in Italia con la legge n. 211 del 2000 per ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione degli ebrei durante la Seconda guerra mondiale e si celebra ogni anno il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, nel 1945, da parte dell’Armata Rossa. Quest’anno per l’occasione si terrà un “incontro con gli studenti” per discutere – con loro – i fatti che hanno dato origine a questa ricorrenza, sul loro significato e sul loro ricordo attuale. Avvieranno la discussione i Professori Giancarlo Anello, Dimitris Argiropulos, Luca Caricati.

  • "La ragazza del Mar Nero. La tragedia dei greci del Ponto". Presentazione del libro in presenza dell'autrice Maria Tatsos

    Incontro con Maria Tatsos, autrice del libro "La ragazza del Mar Nero. La tragedia dei greci del Ponto", con interventi di Cristina Carusi, Dimitris Argiropoulos e Massimo Magnani

Caricamento…