• Presentazione
  • Orario di ricevimento
  • Insegnamenti
  • Ricerca

Ricercatore presso l’Università di Bologna e docente a contratto presso l'Università di Parma per il corso di sociologia della devianza, Ph.D. in Criminologia all’Université de Montréal, si occupa di ricerche nell’ambito dello studio delle polizie, del policing protest e recentemente dell’institutional child sex abuse e di hate crime/hate speech.

Insegna criminologia al dipartimento di psicologia "Renzo Canestrari" dell'università di Bologna nonché sociologia della devianza nel corso di laurea in sociologia (sede di Forlì) della stessa università.

Nell'anno accademico 2021/2022 è stato docente del Master interuniversitario in Criminologia Critica presso l'Università di Padova e l'Università di Bologna con il corso "Polizia, territorio e ordine pubblico" 

Dal 2021 è membro del team UNIBO del progetto UE - European Union’s Rights, Equality and Citizenship Programme GENHA "Hate speech, gender, social networks and political parties".

Dal 2020 è membro del team UNIBO del progetto UE – Justice SAFE “Supporting Action to Foster Embedding of child safeguarding policies in Italian faith led organizations and sports club for children”. Work Program Part: Research and analysis, design of the child protection policy.

Da concordare con il docente per ricevimento prima o dopo l'orario di lezione

Anno accademico di erogazione: 2023/2024

Contatti

Ubicazione dell'ufficio
Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e Internazionali
Via Università, 12
43121 PARMA