Prof.

BIANCHI Ezio

Professore di II fascia
Strada del Taglio, 10 43126 PARMA
  • Curriculum Vitae
  • Insegnamenti
  • Ricerca

Ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università di Parma nel 1997 discutendo l'argomento: 'Applicazione dei potenziali evocati somato-sensoriali alla diagnostica delle malattie del sistema nervoso centrale del cane'.
Nel periodo 1998-2000 ha lavorato in qualità di libero professionista presso una clinica veterinaria privata per animali d’affezione.
Dal 2000 al 2004 in qualità di Assegnista di Ricerca ha svolto una ricerca avente per argomento: “Definizione di un quadro strumentale elettroneurofisiologico relativo ai potenziali evocati somato-sensoriali (SEP), dolorifici (PEP) e motori (MEP) e loro applicazione alla diagnostica strumentale delle malattie neurologiche”
Dal 2005 è Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell'Università di Parma.
Dal Novembre 2016 è Diplomato al College Europeo dei Neurologi Veterinari (ECVN).
Partecipa in qualità di relatore su argomenti di neurologia veterinaria a Congressi Internazionali e Nazionali. E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e nazionali su argomenti di neurologia e medicina interna veterinaria.
Oltre all'attività di ricerca, didattica e divulgativa, Ezio Bianchi svolge attività clinico - assistenziale presso l'Ospedale Veterinario Universitario Didattico del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell'Università di Parma.

Anno accademico di espletamento: 2019/2020

Ultime pubblicazioni:

Contatti

Telefono
032696
FAX

032692