Researcher
Organizational affiliation: Department of Economics and Management
SSD: Social Psychology (PSIC-03/A)
Delegate for International cooperation
Organizational affiliation:

Positions

Delegate for International cooperation
Organizational affiliation:

Teaching

Research

Publications

Research projects

  • “PAS – Burundi, politiche alimentari sostenibili in Burundi”

    Manager: Monacelli Nadia

  • CarCade - Cultiver le Savoir, Récolter la Sécurité Alimentaire, Renforcer les Capacités Universitaires en République

    Manager: Monacelli Nadia

  • Empowering the Academic Cooperation between Italy and Africa for fostering the quality and effectiveness of the higher education systems in a mutual learning environment

    Manager: Monacelli Nadia

  • ACHIEVE-IT Academic Collaboration through Higher International Education for a Viable and Equitable Africa with Italy

    Manager: Monacelli Nadia

Public Engagement Initiatives

  • Genders as Intergroup Relations: Reflections, Activities and Dialogue on Gender Inequality, una lezione all'interno del progetto "Unitafrica"

    Un dialogo/confronto sugli aspetti psico-sociali delle relazioni fra i generi all'interno del progetto Unitafrica organizzato dal CUCI

  • DEECLIQ (Décidons d’une éducation pour les enfants handicapés par des choix libres et une approche de qualité)

    Missione a Dakar del CUCI per realizzare un master on line rivolto agli insegnanti e un Centro di documentazione sulla disabilità

  • Attività di consulenza e di ricerca - implementazione progetto di mediazione scolasticha interculturale "OASI" 2022

    Il Centro CUCI svolgerà l’attività di consulenza e ricerca finalizzata a produrre risultati che saranno resi fruibili attraverso una relazione sui seguenti temi: descrizione quantitativa e qualitativa dei casi affrontati, strategie di intervento proposte e esiti riscontrati.

  • Facciamo pace!

    Facciamo pace! è una riflessione a più voci (esponenti delle istituzioni, del mondo accademico e della scuola, dell’associazionismo, studenti) su un tema oggi più che mai attuale. In un mondo sempre più complesso e interdipendente, la costruzione di società pacifiche e inclusive appare infatti una sfida di cui si avverte più che mai l’urgenza (obiettivo 16 dell’Agenda ONU 2030).

  • Training of the commissioners for equality of the University of Belgrade

    Training del personale docente e non-docente dell'Università di Belgrado

  • La Convenzione di Istanbul a 10 anni dalla sua firma

    A dieci anni dalla firma della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, l’incontro sarà l’occasione per discutere dello stato della sua attuazione all’interno dei Paesi europei parti del Consiglio d’Europa, degli ostacoli che si frappongono alla sua implementazione a fronte della volontà, manifestata da diversi Paesi europei, di recedere e/o di disconoscerne i contenuti e il valore per la protezione internazionale e sovranazionale dei diritti fondamentali delle donne e dei minori.

  • Attività di consulenza e di ricerca - implementazione progetto di mediazione scolasticha interculturale "OASI"

    Il Centro CUCI svolgerà l’attività di consulenza e ricerca finalizzata a produrre risultati che saranno resi fruibili attraverso una relazione sui seguenti temi: descrizione quantitativa e qualitativa dei casi affrontati, strategie di intervento proposte e esiti riscontrati.

  • CONVENZIONE PER PROGETTO DI RICERCA - valutare l’efficacia degli interventi attuati nei servizi dedicati alle persone/famiglie vulnerabili.

    L’ASP è interessata a valutare l’efficacia, in termini di sostenibilità finanziaria e umana, degli interventi attuati nei servizi dedicati alle persone/famiglie vulnerabili. Asp affida al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali l’esecuzione dell’attività di ricerca e formazione sulla valutazione dei servizi dedicati alla vulnerabilità sociale gestiti dall’Azienda.

Loading…