Prof.ssa

SELMI Giulia

Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare
SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI (SPS/08)
  • Presentazione
  • Orario di ricevimento
  • Insegnamenti
  • Incarichi
  • Ricerca

Giulia Selmi è Ricercatrice a tempo determinato di tipo B (RtdB) in Sociologia dei Processi Culturali (SPS 08) presso l’Università di Parma dal 1Febbraio 2022. Precedentemente è stata assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona (2016-2021) dove ha lavorato nei progetti di ricerca ‘FamilyLives’ sui processi di costruzione dell’identità genitoriale delle persone dello stesso sesso (realizzato in collaborazione con l’Università della California, Berkley), ‘Doing right(s)’ – Innovative tools for professionals working with LGBT+ families (progetto europeo E+) e DIMICOME sull’integrazione delle persone migranti nel mercato del lavoro (Fondo Asilo e Migrazio, con capofila Fondazione ISMU). Dal 2014 al 2016 è stata ricercatrice presso INED – Institut d’Etudes Demographique francese – nell’ambito del progetto ‘European Families and Societies’. È stata visiting scholar presso il Barnard Women’s College della Columbia University of New York (2009) e post-doc presso l’università Mohammed V di Rabat in Marocco (2012).

Fa parte del centro di ricerca ‘Politesse – Politiche e teorie della sessualità dell’Università di Verona e del FamiliyLivesLab del medesimo ateneo. E’ componente del board (2021-23) del Research Network 23 – Sexuality della European Sociological Association e del board di GRIPS – Gruppo di Ricerca Italiano su prostituzione e lavoro sessuale.

–MARTEDI’ DALLE 13.00 ALLE 14.00

–GIOVEDì DALLE 11.00 ALLE 12.00

–Il ricevimento può essere sia in presenza in studio (Via Università 12, 3° piano) che via teams. In ogni caso prima mandare una mail per fissare un appuntamento: giulia.selmi@unipr.it

 

Anno accademico di erogazione: 2022/2023

Anno accademico di erogazione: 2021/2022

Docente di riferimento

Contatti

Ubicazione dell'ufficio

Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali, Via Università 12, 3° piano