Prof.

ARCERI Vincenzo

Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare
INFORMATICA (INF/01)
  • Curriculum Vitae
  • Orario di ricevimento
  • Insegnamenti
  • Ricerca

Vincenzo Arceri ha una laurea triennale in Informatica (Luglio 2014) e una laurea magistrale in Ingegneria e Scienze Informatiche - curriculum Sicurezza dei Sistemi Informatici - (Luglio 2016), entrambe conseguite presso l'Università degli Studi di Verona. È stato studente UROP all'Imperial College London (Estate 2016) sotto la supervisione del Prof. Sergio Maffeis. Da Ottobre 2016 a Settembre 2019 è stato studente di dottorato in Informatica presso l'Università degli Studi di Verona sotto la supervisione della Prof.ssa Isabella Mastroeni e ha ottenuto il dottorato di ricerca nel Maggio 2020, difendendo la tesi dal titolo "Taming Strings in Dynamic Languages - An Abstract Interpretation-based Static Analysis Approach". Da Settembre 2019 a Settembre 2021 è stato ricercatore postdoc all'Università Ca' Foscari di Venezia nel gruppo di ricerca "Software and System Verification".
È ricercatore a tempo determinato (tipo A) del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche presso l'Università di Parma e si occupa di analisi statica del linguaggio Go per applicazione blockchain, analisi relazionali di stringhe e analisi statica di linguaggio dinamici.

I suoi interessi di ricerca includono analisi statica di programma, analisi e verifica di stringhe (in particolare per linguaggio dinamici), interpretazione astratta e, più in generale, metodo formali per la sicurezza dei programmi.

Lunedì 14.30 - 16.30 oppure fissare un appuntamento via e-mail (vincenzo.arceri@unipr.it)

Anno accademico di erogazione: 2021/2022

Contatti

Ubicazione dell'ufficio
Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche
Parco Area delle Scienze, 7/A
43124 PARMA