Stefania Pedrabissi è professore associato di Diritto Amministrativo in servizio presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali, dell'Università degli Studi di Parma. Dal 01/01/2022 in qualità di REPRISE è inserita nell'Albo degli esperti scientifici istituito presso il Ministero dell'Università e della Ricerca, per la ricerca scientifica. E' membro di numerose Commissioni istituite presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali, dell'Università degli Studi di Parma. Ed è altresì membro del Comitato Scientifico di AREA 12.
- Laurea in GIURISPRUDENZA conseguita presso l’Università degli Studi di Parma con il massimo dei voti (110 e lode su 110) con la tesi in Diritto amministrativo dal titolo “Le prove nel processo amministrativo” con il prof. Cugurra
- Diploma di specializzazione post laurea in Diritto, Economia e Politica delle Comunità Europee (diploma avanzato in studi europei), conseguito a Parma nel 2001 presso il “Collegio europeo”, con una tesi su “Il rinvio pregiudiziale”
- Diploma di dottore di ricerca in diritto pubblico conseguito nell’Anno Accademico 2003/04 , alla fine del triennio formativo nel quale ha frequentato i seminari tematici organizzati presso la S.P.I.S.A (Scuola di specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica) dell’Università di Bologna, con una tesi su “ Processo amministrativo e diritto comunitario” riportando il giudizio di eccellente
- Assegnista di ricerca presso la Facoltà di Giurisprudenza di Parma avente per argomento “Processo amministrativo e diritto comunitario”.