Stefania Vasta è Professore associato di diritto amministrativo.
Insegna presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali.
Stefania Vasta è Professore associato di diritto amministrativo.
Insegna presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali.
Stefania Vasta, dopo la maturità classica e la laurea in giurisprudenza, nel 2001 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in diritto pubblico generale presso l’Università degli Studi di Bologna.
Nel 2004 ha superato il concorso per Ricercatore a tempo indeterminato in Diritto amministrativo.
Nel 2006 ha vinto il concorso di Professore Associato nel settore scientifico disciplinare IUS/10 (diritto amministrativo) e dal 2006 è titolare di ruolo come Professore di seconda fascia presso l’Università degli Studi di Parma.
Dal 2006 in avanti ha insegnato Diritto amministrativo, Diritto processuale amministrativo, Diritto urbanistico e Diritto dell'ambiente. Attualmente è titolare del Corso di Diritto processuale amministrativo.
È componente del Comitato scientifico presso la Scuola forense dell’Ordine degli Avvocati di Brescia.
Dal 2016 al 2023 è stata Delegato del Rettore agli Affari giuridici e legali dell’Università di Parma.
Dal 1999 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Brescia e dal 2008 è Avvocato cassazionista.
Tra i temi di ricerca di maggiore interesse figurano l’attività procedimentale dell’amministrazione, l’autotutela, gli accordi amministrativi, il governo del territorio e i contratti pubblici.
Ricevimento Studenti
Per l'anno accademico 2025/2026 il ricevimento Studenti si svolgerà preferibilmente nella giornata del mercoledì alle ore 14.30, seguendo il calendario didattico.
Per una migliore programmazione delle attività, gli Studenti sono invitati a concordare in anticipo l'incontro, scrivendo una mail all'indirizzo stefania.vasta@unipr.it.
Qualora vi siano ragioni di opportunità o necessità (studenti fuori sede, studenti lavoratori, etc.), il ricevimento potrà tenersi anche in giornate diverse e in modalità da remoto.
Sede centrale Università - via Università 12