Si avvisano gli studenti interessati che (in aggiunta alle ore di didattica curricolare) saranno offerte 20 ore di esercitazioni di Storia romana, tenute dalla dott.ssa Maria Teresa Colucci.

I dieci incontri – la partecipazione ai quali è su base del tutto volontaria – non attribuiscono crediti formativi e intendono offrire agli studenti un ausilio nello studio dei manuali in adozione nei corsi di Storia romana, rispettivamente da 12 CFU (prof. A. Pagliara: G. Geraci - A. Marcone, Storia romana, editio maior, con la collaborazione di A. Cristofori, Le Monnier Università - Mondadori Education, Milano, 2017, pp. 590) e da 6 CFU (prof.ssa M.T. Schettino: G. Geraci - A. Marcone, Storia romana, con la collaborazione di A. Cristofori e C. Salvaterra, IV edizione, Le Monnier Università - Mondadori Education, Milano, 2016, pp. 360).

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams in modalità sincrona dal 2 novembre al 4 dicembre 2020:

  • ogni lunedì dalle 15:00 alle 17:00;
  • ogni venerdì dalle 17:00 alle 19:00. 

Trattandosi di attività didattica aggiuntiva rispetto ai corsi curriculari, non è prevista la registrazione per l’eventuale fruizione asincrona.

Il link a cui collegarsi per prendere parte alle esercitazioni è in calce al presente messaggio.

Le esercitazioni sono dirette agli studenti del Corso di Laurea in Lettere, ma la partecipazione è aperta anche agli studenti del corso specialistico di Storia romana (prof. Pagliara), che siano interessati a sostenere l'esame senza aver conseguito almeno 6 CFU di Storia romana durante il percorso di studi triennale.